Renzo Oliva Nuove scandalose avventure del Barone di Munchausen - ISBN 978-88-98584-59-8

I Antichi Editori sono lieti di annunciare la pubblicazione di un nuovo delizioso stravagante libro di carta: Nuove scandalose avventure del Barone di Munchausen di Renzo Oliva. Il volume, di trecento ottanta pagine, raccoglie integra e corregge le due antologie precedentemente edite esclusivamente in formato elettronico: Avventure Segrete del Barone di Munchausen e Avventure (ostensibilmente) apocrife del Barone di Munchausen. Ciò per gli amanti dell'avventura, del Barone, e dei libri stampati.

Tutte le strepitose avventure del Barone di Munchausen, nuove scandalose apocrife, raccolte da Renzo Oliva nei suoi viaggi reali e immaginari. Prima un manoscritto rocambolescamente rinvenuto nelle vaste pianure dell'Europa nord-orientale, poi lettere scoperte in polverose soffitte, nel fondo di antichi bauli, dentro incrostate bottiglie ripescate dal mare.  I favolosi incontri con l'odalisca Zahira, il Conte Draculescu, la Regina dei Pigmei, il cannibale e cacciatore di teste Thakembàu, la divina Ulla Winblad, Cagliostro e sua moglie, Seelenpanzer, l'inventore di una macchina per viaggiare nel tempo, ed infine addirittura la Morte stessa; dalla vetta dell'Olimpo alle valli del Tibet, dal Celeste Impero alla Città Eterna, inseguendo misteri, tesori, dee e demoni. Una volta il Barone è apparso all'autore, intimandogli: «Per quanto riguarda il volume su cui state lavorando, è probabile che la maggior parte delle storie siano apocrife, se non volgarmente menzognere. Ma che fare? Una volta che ci siamo messi in gioco, è d’uopo giocare. Persino con carte false…». Un libro dedicato agli adulti colti sognatori, viaggiatori, di tutti i sessi e di tutte le età.

L'autore Renzo Oliva ha trascorso più della metà della sua vita in giro per il mondo, portandosi dietro la sua casa, i suoi interessi e le sue passioni. Tra queste ultime, l’amore per l’arte e, soprattutto, per la letteratura. Come artista ha avuto di più di venti mostre personali in vari paesi. È autore di numerosi saggi sulla storia e la cultura russa. Ha tradotto una dozzina di romanzi da diverse lingue. Oltre al presente Nuove scandalose avventure del Barone di Munchausen, ha pubblicato: Wonderland (tradotto anche in russo e pubblicato sulla prestigiosa rivista Zvezda), Storia dell’Imperatore Ioann III e del prigioniero innominato, La pistola di Majakovskij, Sui letti di Lettonia (I Antichi Editori), Gioventù moscovita (I Antichi Editori), Nulla finisce; nonché un libretto d’opera The House of Special Purpose – Passion and Death of the Romanov Family. Nel 2001 a San Pietroburgo ha ricevuto il Premio Pushkin. Attualmente vive negli Stati Uniti, a Philadelphia.

Il libro è disponibile su Amazon qui (clicca su queste parole)!